Home

26 luglio 2021
Cooperativa a proprietà indivisa e accesso alle detrazioni fiscali: Interpello
Con Risposta ad Interpello 19 luglio 2021, n. 486, l'Agenzia delle Entrate ha fornito chiarimenti in merito alle detrazioni a cui può accedere una cooperativa a proprietà indivisa, che intende effettuare degli interventi di isolamento termico e di sostituzione dell'impianto di climatizzazione invernale sulle parti comuni di un complesso immobiliare composto da unità a destinazione abitativa, commerciale ed uso ufficio.
Nel documento si precisa che la cooperativa, per le spese sostenute relative ai lavori effettuati sulle unità immobiliari:
Nel documento si precisa che la cooperativa, per le spese sostenute relative ai lavori effettuati sulle unità immobiliari:
- a destinazione abitativa locate ai soci, può usufruire del superbonus (sia per gli interventi trainanti che trainati) nel rispetto del limite di spesa determinato ai sensi delle lettere a) e b), comma 1, art. 119,
D.L. n. 34/2020 ; - a destinazione diversa da quella residenziale locate sia a soci che a terzi, può usufruire dell'ecobonus (
art. 14, D.L. n. 63/2013 ), nel limite di spesa o di detrazione prevista per ciascuna tipologia di intervento realizzata.