Home

31 gennaio 2022
Aggiornamento canale per la comunicazione delle opzioni e nuove FAQ: Comunicato Stampa
Con Comunicato Stampa 28 gennaio 2022, l'Agenzia delle Entrate ha reso noto che, in data 4 febbraio 2022, sarà effettuato l'aggiornamento del canale per la trasmissione delle comunicazioni delle opzioni di cessione del credito o sconto in fattura in relazione ai bonus edilizi.
Grazie a tale aggiornamento sarà possibile:
- comunicare l'opzione per la cessione del credito/sconto in fattura relativamente ad interventi di edilizia libera di importo non superiore ad € 10.000, senza l'obbligo di presentazione del visto di conformità;
- trasmettere le comunicazioni relative a spese sostenute nel 2022 alla luce delle modifiche introdotte dalla Legge di Bilancio 2022.
Successivamente si potrà effettuare la trasmissione delle comunicazioni delle opzioni per spese sostenute nel 2022 per interventi di rimozione di barriere architettoniche in edifici già esistenti.
Si ricorda infine che, a supporto degli utenti, sono state aggiornate le FAQ presenti sul sito dell'Agenzia delle Entrate, tenendo conto delle modifiche normative introdotte dalla Legge di Bilancio 2022.